Archivio a.s. 2017-18

Ritiro attestati corsi PNFD

AVVISO
A tutti gli interessati
Tutte le attività dell’Istituto che hanno un qualche risvolto economico devono essere ricomprese nel Programma annuale, ovvero nel bilancio dell’Istituzione, predisposto dal Direttore dei servizi generali e amministrativi e dal Dirigente e approvato dal Consiglio d”Istituto entro il 14-2 dell’anno a cui si riferisce, per permettere il regolare funzionamento dell’Istituzione.
Il Programma annuale 2018 non è stato approvato dal Consiglio d’Istituto (3 voti favorevoli: Dirigente, Docente Biglione, Collaboratore scolastico Dellavalle;14 voti contrari: Presidente, 7 genitori, 6 docenti).
Alcune attività quindi sono state ovviamente sospese in attesa del controllo da parte di organi superiori del Programma annuale 2018.
In data 17-4-18 gli Uffici superiori hanno comunicato che il controllo è avvenuto
con esito favorevole” in quanto è emersa una situazione di “conformità dello strumento in relazione alle norme regolamentari, ai principi di bilancio e alla completezza documentale“.

Non appena il Presidente del Consiglio d’Istituto convocherà il Consiglio d’Istituto e questo, visto quanto sopra, credo delibererà il Programma annuale 2018, l’Istituzione potrà riprendere regolarmente la propria attività economica (viaggi d’istruzione compresi).
Pinerolo 23-4-18
La Dirigente

 

Pinerolo, 26/02/2018
Comunico che le lezioni delle classi della primaria di Buriasco sono sospese , per elezioni politiche del 04/03/2018, lunedì 5 e martedì 6 marzo 2018.
Mentre per le classi dell’infanzia di Baudenasca e le classi della Secondaria di I Grado Pellico le lezioni verranno sospese alle ore 13 di venerdì 2 marzo sino a martedì 6 marzo.
Tutte le classi sopra citate riprenderanno regolarmente mercoledì 7  marzo 2018
La Dirigente

Pinerolo, 21/02/2018
Gli alunni della Nino Costa sono stati evacuati per un presunto odore di gas.

Alle 14:00 sono regolarmente rientrati.
LA DIRIGENTE
Patrizia Teresa REVELLO

 Pinerolo, 21/02/2018

Prot. n. 1043

Agli alunni e ai Sigg. Genitori Secondarie

Si comunica che in data odierna sono state pubblicate le Pagelle del Primo quadrimestre, domani verrà consegnata agli alunni la Scheda comportamento che potrete trattenere. A fine anno scolastico verrà  pubblicata e/o consegnata la pagella completa primo e secondo quadrimestre.

Il Dirigente Scolastico

Patrizia Teresa Revello

  COMUNICAZIONE RIENTRI POMERIDIANI 2° QUADRIMESTRE  A.S. 2017/18

Valutazione e certificazione delle competenze (1)

“RASSEGNA STAMPA”
Mi segnalano che due giornali…che riportano le notizie …che valgono per un giorno…?
hanno dato comunicazione di un neo-nato Comitato genitori Istituto comprensivo Pinerolo 4.
Nulla (stranamente?) mi è stato comunicato da colei che si definisce presidente e che rilascia già diffidate dichiarazioni diffamatorie, e sono l’unico legale rappresentante dell’IC Pinerolo 4…!
Terrebbero (chi?) una riunione, ma non a Scuola. Se lo scopo del Comitato è, come dichiaravano al primo giornale che ne ha dato notizia “a carattere propositivo e non contrappositivo”, mi pare strano che non ne sia stata informata e non mi sia stato chiesto di tenere questa riunione costruttiva a Scuola. Forse che lo scopo non sia questo? Altrimenti perché non tenere il proprio primo incontro nella Scuola dove, si scrive, il Comitato abbia Sede?
Non mi risulta però neppure di aver concesso sede a Comitato nella Sede dell’Istituto. Non si può unilateralmente decidere di domiciliarsi in un luogo senza l’assenso di chi deve dare quell’assenso.
Infine leggo che l’invito a partecipare alla riunione è inviato per conoscenza alla RSU Rappresentanza sindacale unitaria, ovvero ai 3 docenti Rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’Istituto…!
Concludendo ricordo che tutto ciò che i genitori fanno è percepito dai figli, come tutto ciò che noi operatori tutti facciamo è percepito dai nostri alunni; che la prima e costante educazione ed istruzione, noi Scuola, ai nostri alunni la diamo col nostro modo di essere e di comportarci …per noi Personale delle Scuole soprattutto tra le mura scolastiche per tutto il tempo della nostra permanenza nel rapporto con loro e nei rapporti che loro osservano tra di noi.
Colgo infine l’occasione per invitare tutti i genitori a capire da sé o rivolgersi a chi di dovere per avere risposta autorevole ovvero risposta da chi titolato a darla e meglio se al di sopra di ogni parte, neutro rispetto a tutte le posizioni.
Chi ha piacere o necessità di parlare con me lo può fare incontrandomi casualmente nelle Scuole, come successo per alcuni genitori, in questi miei primi quattro mesi o chiamando il numero 0121/795573 o scrivendo all’Istituto o portando una busta chiusa a me riservata in cui dite chi siete (nome cognome – genitore) cosa volete e un recapito a cui contattarvi.
Finora al 99.9% ho colloquiato e/o incontrato genitori attenti che si sono approcciati con serie e pure garbate modalità, diverse, ma tutte costruttive.
A cose migliori
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Revello Patrizia Teresa

Sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado
Dalle ore 8:00 del 16 gennaio
alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 

comunicazione iscrizioni a.s. 2018/19

modulo dichiarazione adempimenti vaccinazioni

Per supporto Assistenza iscrizioni classe prima scuola primaria e secondaria contattare la segreteria per appuntamento.

Modulo_ISCRIZIONE scuola dell’INFANZIA 2018_19

link per l’iscrizione online

Calendario incontri per l’iscrizione alla scuola secondaria di 1° Grado a. s. 2018/2019

Calendario incontri per l’iscrizione alla scuola primaria a.s. 2018/2

Calendario Incontri iscrizioni Scuola dell’Infanzia

 

 


 

 

 


Link al documento


Auguro un sereno, sobrio, educante, deontologico e proficuo anno scolastico ad alunni, insegnanti, segreteria, collaboratori scolastici, lavoratori socialmente utili a noi destinati, famiglie degli alunni e persone dei Comuni di nostro riferimento che lavorano anche per noi!

La nuova Dirigente scolastica
Patrizia Teresa Revello


Sito della Biblioteca Interculturale Adlis

Circ. n. 295 – Saluti e ringraziamenti della D.S. Crosetti Norma