Costa in mostra

La Scuola Primaria “Nino Costa” , mercoledì 7 e giovedì 8 giugno dalle ore 17.00 alle 19.00, ha allestito una mostra in cui sono stati esposti i “capolavori” dei bambini di tutte le classi.  L’iniziativa è stata organizzata e coordinata dagli insegnanti ed è stata aperta ai genitori che hanno potuto ammirare ciò che nasce dall’immaginazione, dalla voglia di osservare, progettare, pensare, inventare dei propri figli, frutto dell’impegno dell’intero anno scolastico. La mostra ha riscontrato un grande successo e consenso da parte di tutti!
[wonderplugin_slider id=4]

Progetto FIDAPA
Le classi quarte della Scuola Primaria “N.Costa” hanno partecipato alla realizzazione di un murales presso il sottopasso di Via de’ Rochis di Pinerolo. L’iniziativa ha coinvolto scuole di tutti gli ordini e gradi ed è stata promossa dall’Associazione Fidapa. Il tema sul quale si è lavorato è stato ” la famiglia e i ruoli di coloro che ne fanno parte”.

La classe 4°B della Scuola Primaria “Nino Costa” ha partecipato ad un concorso promosso da Emergency. Il tema proposto è stato “il confine” sul quale si è discusso collettivamente affrontando argomenti come I Diritti dei Bambini, facendo così emergere sentimenti ed emozioni personali per “ guardare oltre” il loro vissuto ed avere una visione interculturale. Da qui l’idea di costruire un “muro” da abbattere per entrare in contatto con le altre culture.