Modulo richesta sussidi didattici e connessione di rete

OGGETTO: Richiesta in comodato gratuito di un dispositivo o accesso ad Internet

Gentili genitori,

Il Ministero dell’Istruzione nei prossimi giorni dovrebbe accreditare dei fondi alle scuole per poter meglio organizzare la didattica a distanza e supportare:

  • chi non ha dispositivi
  • chi non ha il collegamento ad internet
  • chi è sprovvisto sia di collegamento ad Internet che di dispositivi

Invito i genitori che avessero necessità di un dispositivo e della connessione di compilare il seguente modulo, a questo link:

https://forms.gle/nKdAFHtQ5wMLkBps8

Il modulo deve essere compilato entro il 5 aprile.

Si precisa che le risorse a disposizione sono ancora in fase di definizione e tuttavia saranno limitate e pertanto si invitano le famiglie a fare richiesta solo in presenza di una reale necessità.

Nel limite delle risorse che ci sono state assegnate forniremo in comodato d’uso gratuito dei dispositivi e se si dovesse riuscire anche delle chiavette per la connessione alle famiglie individuate dal Dirigente Scolastico sulla base delle indicazioni fornite dal Consiglio d’Istituto.

La compilazione del modulo conferma di aver letto e accettato l’Informativa sulla Privacy e l’utilizzo dei dati da parte dell’Istituto come ivi descritti.

Si ricorda alle famiglie che alcune aziende private operanti nel settore del digitale hanno messo, fin d’ora a disposizione della collettività dei servizi gratuiti, tra cui connessioni illimitate e giga supplementari. L’elenco di questi servizi e le modalità con cui accedervi sono reperibili al link:

https://solidarietadigitale.agid.gov.it

Si allega l’Informativa sulla privacy.

http://www.icpinerolo4.edu.it/privacy/

Un cordiale saluto.

Cordiali saluti